Dove andare in Primavera?
- info56148
- 2 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min
In Europa, il clima sta diventando favorevole per viaggiare: la quantità di sole è in costante aumento in tutto il continente; la costa Mediterranea sta iniziando a beneficiare delle temperature calde e il mare comincia a diventare piacevole per nuotare. Per alcuni paesi nel sud, come Spagna e Grecia, la primavera è il periodo

migliore per le visite: non sono esageratamente calde né troppo affollate da turisti. L’Andalusia, Creta, Malta e il Sud Italia sono ottime scelte in primavera. Le nazioni settentrionali stanno diventando interessanti sebbene ancora un po’ fredde. I paesi Scandinavi vantano giornate interminabili e vacanze senza notti proprio in questo periodo dell’anno!
In Asia, il clima sta diventando molto meno piacevole: le ondate di caldo stanno iniziando a invadere numerosi paesi. In questo periodo India, Thailandia e Birmania sono estremamente calde, a un livello tale da causare centinaia di morti ogni anno. Cina e Giappone sono più accoglienti, anche se le condizioni sono ancora un po’ incerte a volte. La stagione dei monsoni si stabilirà verso la fine della primavera in tutta questa zona con l’eccezione di poche aree come l’Indonesia o il Tamil Nadu in India. E’ un ottimo momento per visitare l’Australia o le isole meridionali dell’Indonesia.
In Africa, questa stagione è ideale per i paesi del Maghreb che stanno vivendo tempo soleggiato con temperature gradevoli, come tutte le nazioni del Mediterraneo. Nell’estremo sud, le ore di luce iniziano a diminuire sebbene il clima sia ancora piacevole.
In America, suggeriamo il Nord America o l’America Centrale fino al nord del Brasile, per crogiolarsi al sole all’inizio di un piacevole periodo climatico. California, Messico, Cuba, Guatemale e Venezuela sono sicuramente da prendere in considerazione in questo momento. Più a sud si va verso la stagione invernale, spesso molto umida.
Comentarios