Dove andare in Estate?
- info56148
- 2 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min

In Europa, siamo al culmine della stagione di punta! Milioni di vacanzieri da tutto il mondo invadono spiagge e campagne del Sud Europa. Il clima è ideale per i viaggi in quasi tutto il continente con solo poche aree toccate da un caldo estremo (Andalusia, Sud Italia, Grecia, etc..). Il Nord Europa è gradevole, l’estate è il periodo ideale per visitare in quei paesi che sono generalmente considerati un pò freddi e umidi come Irlanda, Scozia o Paesi Bassi.
In Asia, questo è il periodo dell’anno meno favorevole. La stagione dei monsoni è al culmine nella maggior parte del continente, con l’eccezione di alcuni paesi (Kerala o Tamil Nadu in India, Bali e le isole meridionali dell’Indonesia, il nord dell’Australia, etc…). In tutte le altre zone prevale un clima caldo, afoso e molto umido.
In Africa, i paesi del Maghreb sono invasi dai turisti, il clima è caldo (alcune volte si toccano temperature molto simili a quelle desertiche) e asciutto, la costa Atlantica del Marocco è invece piacevole, grazie all’influenza dell’oceano. Più a sud, si va incontro alla stagione delle piogge, ed è solo lungo le latitudini di Kenya e Tanzania che le temperature diventano vantaggiose per i visitatori.
In America, il nord è generalmente caldo e secco (alcune volte molto caldo nelle zone desertiche verso la parte ovest degli Stati Uniti). L’America Centrale vive una breve stagione piovosa in questo periodo, ma verso sud le condizioni climatiche sono più propizie.
Per tutti i continenti, Settembre è generalmente la scelta migliore: la fine dei monsoni, assenza di ondate di caldo, meno turisti e prezzi più bassi. Non esitate a pianificare le vostre vacanze a Settembre dove potete avere solo vantaggi.
Comments